//Il sito del M.A.S.C.I. Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” - "Sulle vie di San Paolo", ringraziamenti
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
"Sulle vie di San Paolo", ringraziamenti Stampa E-mail



Pubblichiamo una lettera di ringraziamento della nostra sorella Adulta Scout Stefania Luci Rizzoli, della Comunità MASCI Legnano (MI), nonchè coordinatrice del Gruppo di lavoro del Centro Studi “Gioele Cova”, relativa alla recente esperienza vissuta a Reggio e in Aspromonte, sulle "Vie di San Paolo".

""""""
DEINDE CIRCUMLEGENTES DEVENIMUS RHEGIUM

… Per questa volta, non proprio costeggiando … ma con mezzi diversi e un po’ più moderni siamo arrivati in diciotto!
Come coordinatrice del Gruppo di Lavoro del Centro Documentazione e Studi Regionale del MASCI Lombardo, appena rientrata in Sede, sento il piacere di ringraziare tutti a caldo!
GRAZIE! a coloro che (...)

hanno lavorato per noi: MASCI, BRUTIA, AGI 2000, AGESCI, in particolare a Cesare e a Saverio, che ci hanno tenuti costantemente informati, a Maria Grazia e Maria Laura per l’organizzazione, a Adriana, Anna, Dina, Maria Teresa per il loro supporto fin dal primo giorno: tutti hanno lavorato con stile. Lo Stile del Cavaliere, come ha auspicato Giuseppe nella preghiera dei fedeli, durante la Santa Messa, celebrata da Padre Carmelo sotto la grande quercia.

Lo Stile del cavaliere che è accoglienza, ascolto, cortesia, sorriso, saper fare con competenza, consapevolezza che quando si è in armonia con se stessi, gli altri, il creato e Dio, allora siamo veramente strumento operativo dello Spirito, per il bene comune.

GRAZIE! a Padre Carmelo, che ci ha condotti per mano ad una conoscenza sempre più approfondita, giorno per giorno, del Messaggio di Paolo, non sempre facile da capire e far nostro…

GRAZIE! a Giuseppe e a Filippo, che ci hanno accolti nelle loro strutture, testimonianza di coraggio e di perseveranza nelle difficoltà ..

GRAZIE! a tutti i 18 amici venuti dalla Lombardia, perché senza di loro questa avventura non si sarebbe realizzata …

GRAZIE! ad Anna e ad Ines, le amiche non scout, che si sono inserite con gioia nel gruppo e che mi hanno fatto notare come per loro il nostro “cerchio” si è aperto. Ancora ad Ines per il suo genuino entusiasmo e ad Anna, appassionata conoscitrice di Paolo, che nei nostri prossimi incontri di “Ascolto della Parola” certamente più volte ci ricorderà gli approfondimenti di padre Carmelo…

GRAZIE! alla Bellezza che ci avete mostrato: nel paesaggio, nell’arte, nei contenuti, nell’affetto e nella preghiera, perché c’è un legame profondo fra la Bellezza e la Comunione con Dio e con i fratelli, anche se quest’ultima è una comunione dialettica, con momenti di “conflitto”, che dobbiamo imparare a gestire per la crescita reciproca …

GRAZIE!, infine, a Mario. Alla sua fedeltà alla Promessa, fatta nel lontano 1948, fedeltà che lo ha condotto, seguendo un filo di Arianna lungo settanta anni, attraverso il labirinto della vita, di nuovo oggi fino a questo cortile, in cui è sempre rimasto con il cuore in tutti questi anni. A lui dobbiamo che il SOGNO sia diventato DONO RECIPROCO.

Legnano, 16 giugno 2017

Con affetto, Buona Strada per il proseguimento sulla Via di San Paolo.

Stefania Luci Rizzoli
Gruppo di lavoro del Centro Studi “Gioele Cova”

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB