//Il sito del M.A.S.C.I. Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” - "Così doveva essere"
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Gli articoli arrow "Così doveva essere"
"Così doveva essere" Stampa E-mail



Pubblichiamo una bella e intensa testimonianza di un Adulto Scout della Comunità MASCI Reggio Calabria 5, che ha partecipato al recente campo "Sulle Vie di San Paolo".


"Ritornare dai miei amici scout e vivere esperienze nuove rivivendo gli stessi valori di sempre. In questi ultimi due giorni ho ricevuto dei doni inaspettati e meravigliosi e per certi versi anche stravaganti:

- ho vissuto per la prima volta la mia città e la provincia da turista, sulle orme di San Paolo ho scoperto tesori incredibili;

- ho compreso che quei tesori se non fossero stati descritti da valide e appassionate guide non mi avrebbero trasmesso tutto il loro valore;

- ho percepito lo stesso mio apprezzamento negli occhi di nuovi amici lombardi, eccezionali compagni di strada;

- mi sono emozionato ascoltando il "guerriero di Seminara" che combatte ogni giorno contro il vile prepotente di turno ma sa che non è solo e da oggi, al suo fianco, ci sono altri amici e "cavalieri", che lui stesso ha investito.

Mi sono sentito orgoglioso delle menti appassionate che studiano la nostra storia e ci rendono consapevoli di chi siamo.

Mi sono commosso ascoltando le testimonianze di chi, col proprio servizio, si avvicina all'inferno terreno che si materializza attraverso gli occhi e i racconti degli immigrati.

11 Giugno 2017 - Grazie amici, Grazie MASCI"


Domenico Augliera
MASCI RC 5


 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB