//Il sito del M.A.S.C.I. Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” - Home
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Dall'arena, l'urlo di "Reggio Non Tace"!



Musica, versi, testimonianze per sollecitare la città a reagire, sperare e denunciare ogni forma di violenza

Il 3 gennaio 2010 è una data che rimarrà indelebile nella storia di Reggio, lo sa bene il movimento "Reggio non tace" che dopo il gravissimo attentato i danni della Procura Generale di Reggio Calabria ha deciso di dire no alla 'ndrangheta. È infatti da quel 3 gennaio che ogni 3 del mese Reggio non tace organizza una manifestazione per dire
«Basta con il falso quieto vivere che ci rende complici di chi prospera soffocando l'economia della città e taglieggiando gli onesti».

Leggi tutto...
 
Cenando sotto le stelle

 

La Comunità MASCI di Scilla organizza per il prossimo 26 agosto, alle ore 20,30  a Scilla, via Nucarella, terrazza villa Caratozzolo “Cenando sotto le stelle” (terza edizione). La manifestazione a scopo sociale e benefico prevede convivialità e menu di mare. Il prezzo è di euro 20,00 e necessita la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili.

Leggi tutto...
 
Il MASCI scrive a Ernesto Malvi



Pubblichiamo una nota inviata - tramite il Magister della nostra Comunità MASCI RC 4, Peppe Angelone - al neo sacerdote e fratello scout Ernesto Malvi dal Presidente nazionale del MASCI Riccardo della Rocca e dall'Assistente Ecclesiastico nazionale Padre Francesco Compagnoni.

Leggi tutto...
 
Route in Terra Santa 2010



Route di terra Santa 2010: Nazareth, sabato 21 agosto Inaugurazione della effigie di “MARIA REGINA DELLE GUIDE E DEGLI SCOUT”

Un grande evento scout caratterizzerà la prossima Route di Terra Santa 2010 organizzata dalla Compagnia di San Giorgio: l’inaugurazione della Effigie di “Maria Regina delle Guide e degli Scout” che si svolgerà sabato 21 agosto a Nazareth. Parteciperanno capi, rover e colte di AGESCI, FSE, MASCI, la Compagnia di san Giorgio, che ne è l’ispiratrice, e le Associazioni scout cattoliche dell’Autorità Palestinese, Israele e Giordania. Sono invitati a partecipare i capi ed i clan/fuochi di religione cattolica di tutte le Associazioni scout italiane.

Leggi tutto...
 
Base scout di S.Stefano: si torna al lavoro!

 

Il cambio di passo c'è e si vede anzi si percepisce in pieno. La voglia di fare, di costruire, di impegnarsi sempre di più che sta animando la nostra allegra comunità, continua a farsi strada e, questa volta, la strada ha condotto alla struttura di Santo Stefano in Aspromonte, che la Curia reggina, ormai da numerosi anni, ha concesso in uso al gruppo AGESCI del Reggio C. 1 per utilizzarla come Base Scout.

Leggi tutto...
 
Preghiera di solidarietà dopo "i fatti" di Rosarno



Venerdì 15 gennaio,
a cura del Centro Diocesano Migrantes e d’intesa  con altri organismi ecclesiali, nella Parrocchia di S. Agostino, affidata ai Missionari Scalabriniani, si é svolta una veglia di preghiera  sul tema della riconciliazione.

Leggi tutto...
 
Calabria for Harambee: incontro programmatico

 

Lunedì 7 settembre, Centro Servizi L'Acquario - Reggio Calabria

Come é noto, un partenariato di persone e associazioni, da un anno, sta lavorando per la costruzione di un progetto (Calabria for Harambee) di supporto e sinergico ad una meritoria iniziativa di cooperazione allo sviluppo presente da decenni in Kenya (
www.brownsea.it), un progetto a partire dalla valorizzazione della Jatropha nelle aree rurali del lago Vittoria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 Pross. > Fine >>

Risultati 445 - 451 di 451
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB